Cocciuto, la scelta unconventional per la sfilata di Lamberto Losani

Condividici sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli recenti

Scopri l'articolo!

La sfilata di Lamberto Losani nella splendida cornice di Cocciuto Milano, nella stilosa sede di via Turati. Il celebre stilista ha scelto una location non convenzionale per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2025 in un evento esclusivo durante la Milano Fashion Week. L’evento rappresenta un perfetto connubio tra moda e gastronomia, scegliendo un locale sofisticato, noto per la sua atmosfera raffinata e cosmopolita, che ha da sempre la vocazione di ospitare eventi eterogenei accogliendo iniziative e proposte stimolanti. L’evento, in programma il 19 settembre dalle 15.30 alle 18.30, vedrà la partecipazione, su invito, di numerose personalità del mondo della moda, cultura e lifestyle. Al termine della sfilate, ci sarà un aperitivo per tutti gli ospiti.

La sfilata sarà l’occasione oltre che per presentare la nuova collezione Primavera/Estate del celebre marchio italiano, un momento di valorizzazione dell’artigianato d’alta qualità. Sotto la guida di Valentina Losani, che ha introdotto una nuova visione moderna all’interno dell’azienda di famiglia, e con la direzione artistica di Saverio Palatella, la collezione Spring Summer 2025 si è contraddistinta, infatti, per l’idea di “Prodotti Consapevoli“. Il focus è posto sulla qualità e sulla durata dei capi, ispirati all’artigianato tradizionale e alla trasmissione di patrimoni culturali. I capi, realizzati con tessuti pregiati e lavorazioni accuratissime, son una celebrazione del design consapevole e sostenibile.

L’evento rappresenta non solo una vetrina per la moda, ma anche un’occasione per esplorare il connubio tra tradizione e innovazione, riflettendo il tema centrale della collezione che sarà esaltata dagli splendidi colori del giardino del locale. Il Ristorante Cocciuto si è, così, trasformato per l’occasione in uno spazio di contaminazione culturale, creando un’atmosfera in cui il design e l’arte culinaria si fondono perfettamente.

Questo evento è un invito a riflettere sulla qualità piuttosto che sulla quantità, ponendo l’accento sull’importanza di capi che non solo durano nel tempo, ma raccontano anche un’eredità culturale e artigianale che prosegue e si evolve nel tempo. I tessuti pregiati, le lavorazioni accurate e la scelta cromatica raffinata sono gli strumenti con cui questa storia prende vita, invitando chi indossa questi capi a sentirsi parte di un concetto più grande.

Attenzione! Potrebbe far venire l'acquolina in bocca.

Dai un'occhiata al nostro menù:
uno per ogni sede.

Via Bergognone

Via Passeroni

Via Melzo

Via Turati

Via Volta