Visite: 1093
Visite: 1093
- Information
- Sviluppo rete
Cocciuto prepara la quinta apertura a Milano con un nuovo menu
- Information
- - Cocciuto Milano - Cocciuto ristoranti - Cocciuto pizza
Cocciuto viaggia verso la quinta apertura a Milano. Nei prossimi mesi, infatti, è atteso il taglio nastro del nuovo locale di via Turati, con menu rinnovato. Spazio ai profumi e ai sapori della primavera nel menu, mentre a livello di layout e format si conferma la linea scelta nel 2018, anno di debutto dell'insegna food retail sul mercato.
I successi del 2022 confermano il format di Cocciuto.
Uno schema che, nel 2022, ha consentito al brand di raggiungere importanti traguardi. Il primo è stata l'apertura del punto vendita di via Procaccini a Milano. Il secondo, l'ingresso nel team degli executive chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris (che hanno dato vita a un menu contemporaneo che si ispira alla tradizione gastronomica italiana in un'ottica stagionale). Infine, il successo della proposta gastronomica: lo scorso anno ono state sfornate più di 210mila pizze (Margherita, in versione classica e Cocciuto, e Bufala le più amate), venduti più di 5mila Smoke Burger e consumata circa una tonnellata di Tiramisù Cocciuto.
In arrivo un nuovo Cocciuto a Milano, in via Turati.
Sulla scia di questi successi, il brand prepara anche la quinta apertura a Milano, in via Turati. Il locale ospiterà fino a 90 coperti e, a livello di layout, si caratterizza per la ricercatezza dei dettagli e l’accogliente giardino interno, in cui sarà possibile prenotare il proprio tavolo tutto l’anno grazie alla presenza di funghi riscaldanti. La nuova apertura renderà ancora più capillare la presenza dei ristoranti firmati Cocciuto sul territorio milanese, consentendo al pubblico della zona - anche a quello business - di raggiungere con facilità la propria location preferita.
Le novità del menu primaverile.
Anche in via Turati sarà possibile trovare tutta la qualità che caratterizza la proposta gastronomica de brand e scoprire il nuovo menu primaverile, già disponibile nelle altre location. La carta pizze rinnovata si caratterizza per l’introduzione di abbinamenti inediti: spiccano in menu la Primavera Cocciuta, con olive taggiasche, carciofi alla brace, funghi champignon, pomodoro essiccato in olio e culatta cotta modenese “Il Favoloso”, e la Cacio e Capo, con caciocavallo Silano Dop in doppia consistenza, capocollo di Martina Franca Dop 6 mesi, zeste di limone e pepe nero. Alle sempre innovative proposte firmate dal team di pizzaioli si affiancano i piatti del nuovo menu di cucina, tra cui i Ravioli alla piemontese, con crema di patate e porri, demi-glace di vitello, polvere di rosmarino e olio brillante, e il Cappello del prete, ovvero brasato allo “Schioppettino” con purè di patate e la sua demi-glace. Disponibile inoltre tutte le domeniche un menu esclusivo dedicato agli appassionati del brunch: tra i piatti in carta, gli immancabili Pancakes, dolci e salati, i Bagels, disponibili in tre versioni (Smoked Salmon, Pulled Chicken e The Veggie), i Poke e i Burgers, serviti con contorno di patatine fritte.