L’alta moda entra da Cocciuto Milano in via Turati Valentina Losani: “Connubio perfetto di stile e qualità”

Condividici sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli recenti

Scopri l'articolo!

Contemporaneità, qualità e fedeltà alla storia di famiglia. Valentina Losani, figlia di Lamberto Losani, celebre nome della maglieria di lusso italiana, presenta la nuova collezione Spring Summer 2025 nella non convenzionale location di Cocciuto Milano. Giovedì 19 settembre presso la sede di via Filippo Turati della catena di Ristoranti Cocciuto durante la più stilosa delle settimane, la Milano Fashion Week. Un evento che vede celebrare il connubio vincente tra Food e Fashion e apre a nuove, invitanti prospettive per entrambi i settori.

Valentina Losani, nuova generazione della famiglia, vuole portare nel brand una ventata di modernità non solo nei prodotti, ma anche nelle scelte di marketing. Qual è la sua storia?

“Al termine dell’Università ho lavorato nel settore commerciale dell’azienda di famiglia, per poi intraprendere in autonomia un’altra strada. Dopo vent’anni, ho deciso di rientrare, perché sentivo che era il momento giusto. Ho trovato un’azienda affiatata, con personale tutto al femminile e stiamo lavorando in un’ottica di innovazione pur mantenendo le solide basi su cui è fondata l’azienda, ovvero stile pulito, vestibilità, qualità dei filati e sobrietà”.

Cocciuto, una location non convenzionale, come mai questa scelta?

“Non amiamo essere sotto i riflettori, ma l’ambiente di Cocciuto ci ha colpito e convinto. Una bellissima location sia interna che esterna, il luogo ideale per creare qualcosa di nuovo e di diverso rispetto a quanto fatto fino ad ora. Losani e Cocciuto, poi, sono accomunate dallo stretto legame con la qualità e la preferenza per materie prime eccellenti, concetti spesso dati per scontato, ma che, invece, fanno la differenza nel modus operandi. Noi, infatti, lavoriamo solo con fornitori italiani legati alle tradizioni del nostro territorio di provenienza, l’Umbria, e puntiamo a tramandarle nel tempo”.

Quando la moda incontra la gastronomia, food e fashion in che modo si sposano?

“Il vestirsi bene e l’andare a pranzo o cena fuori sono sicuramente due aspetti legati tra loro per cui questi due mondi sono, da sempre, strettamente legati. La convivialità è un momento di piacere e svago in cui si esprime la propria personalità anche attraverso l’abbigliamento. L’evento da Cocciuto sarà poi anche un modo per incontrare in maniera diversa i vari protagonisti del settore e per me sarà una splendida occasione per rientrare in contatto con determinate realtà legate all’azienda”.

In cosa consiste l’approccio rivolto ai “Prodotti consapevoli”?

“Alta qualità e durata. Tutte le proposte sono sempre in linea con il nostro stile, con lavorazioni che richiamano le tradizioni, ricami e punti particolari, e una vestibilità sempre perfetta e mai stravagante per un look che definirei come un intramontabile “classico-moderno”. Per apprezzare pienamente i nostri capi vanno indossati perché lì si percepisce la preziosità di prodotti durevoli nel tempo, sia nel gusto che di qualità”.

 

Attenzione! Potrebbe far venire l'acquolina in bocca.

Dai un'occhiata al nostro menù:
uno per ogni sede.

Via Bergognone

Via Passeroni

Via Melzo

Via Turati

Via Volta